ADEGUAMENTO ALLE POLITICHE DI SAFEGUARDING
ai sensi del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e del d.lgs. n. 39/2021 e ss.mm.ii.
La A.s. Dilettantistica Pantere Taekwondo Team Carrara garantisce il diritto fondamentale di tutti i soci e tesserati di essere trattati con rispetto e dignità nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e da ogni altra condizione di discriminazione, indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva. Per la A.s. Dilettantistica Pantere Taekwondo Team Carrara, infatti, il diritto alla salute e al benessere psico-fisico dei soci e tesserati costituisce un valore assolutamente primario anche rispetto al risultato sportivo, tanto che chiunque partecipi con qualsiasi funzione o titolo all’attività federale è tenuto a rispettare i predetti diritti dei tesserati.
In ottemperanza al decreto n. 39/2021 e sulla base delle indicazioni fornite dalla Federazione Italiana Taekwondo e dalle Linee Guida del CONI, la A.s. Dilettantistica Pantere Taekwondo Team Carrara emana e pubblica i seguenti documenti:
MODELLO ORGANIZZATIVO
CODICE CONDOTTA
RESPONSABILE DEL SAFEGUARDING
A.s. Dilettantistica Pantere Taekwondo Team Carrara nomina la Dott.ssa Alessandra Loddo quale proprio Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi.
La responsabile è contattabile all’indirizzo mail: