(Bucharest, Romania). Teodoro Del Vecchio si è distinto come Vice Campione d’Europa Under 21 di Taekwondo, conquistando la medaglia d’argento nella categoria dei -58 kg.
Il suo percorso verso il podio è iniziato dai sedicesimi di finale, dove ha affrontato e superato il serbo Dimitrije Hrabec. Procedendo agli ottavi, Del Vecchio ha dimostrato la sua superiorità battendo lo spagnolo Samuel Meilan Irago. In seguito, nei quarti e in semifinale, ha continuato a mostrare la sua abilità e determinazione, vincendo rispettivamente contro Charalampos Palourtis di Cipro e Samir Mirzoiev dell’Ucraina.
La finale è stata un incontro al cardiopalma, un duello serrato fino all’ultimo istante. Nonostante una performance notevole, Del Vecchio si è dovuto arrendere allo spagnolo Jesus Fraile Rodriguez, perdendo per due round a uno. I punteggi dei round riflettono la tensione dell’incontro: il primo round si è concluso 7-4 a favore di Del Vecchio, seguito da un ribaltamento nel secondo round dove Rodriguez ha prevalso 11-4. Il terzo e ultimo round si è concluso in parità, 10-10, ma non è stato sufficiente per garantire la vittoria finale a Del Vecchio.
L’attenzione ora si sposta sugli altri atleti italiani che gareggeranno domani:
– Martina Calabrò nella categoria -49 kg.
– Ilenia Elisabetta Matonti, anch’essa nella categoria -49 kg.
– Giulia Maggiore nella categoria -67 kg.
– Daniele Biscosi nella categoria -63 kg.