La bandiera italiana è stata innalzata con orgoglio durante questa prima giornata di gare in corso al Gangwon-Chuncheon World Taekwondo Cultural Festival. Gli atleti ed atlete del Ciao Team in gara oggi hanno dimostrato ancora una volta le loro abilità, facendo brillare i colori nazionali sul palcoscenico globale.
Da oggi e sino a domenica, la città di Chuncheon, in Corea, è il fulcro mondiale del Taekwondo, ospitando la prima storica edizione dei World Taekwondo Demonstration Team Championships, il 4° Campionato di Beach Taekwondo Poomsae e Freestyle, l’octagon Diamond Game e il Parataekwondo Open Challenge.
Grande esordio del Ciao Team: al World Taekwondo Demonstration Championships il Team Over 17 composto da Marco Cavaniglia, Elena Blundo, Michelangelo Sampognaro, Andrea Norbiato, Luca Matellini, Luca Ferella e Claudia Cianci conquista una splendida medaglia d’oro e una di bronzo nella prova “Team Performance”.
Al World Taekwondo Beach Championships brillano Federico Maria Serain e Beatrice Coradeschi, rispettivamente nelle categorie Under 17 Freestyle Maschile e Femminile, conquistando due splendide medaglie d’argento.
Domani nuovo appuntamento con le prove freestyle.
L’estate del Taekwondo a Chuncheon vuole essere un evento imperdibile per gli appassionati di taekwondo. Non solo per l’opportunità di vedere alcuni dei migliori atleti e squadre di Taekwondo del mondo in azione, ma anche per l’opportunità di partecipare a un evento che celebra la cultura di questo sport meraviglioso.