La seconda giornata dei Campionati Europei di Forme e Freestyle 2023 ha visto gli atleti italiani arricchire il medagliere nazionale, conquistando tre medaglie di bronzo e una d’argento, continuando a dimostrare eccellenza e maestria nel taekwondo.
Nel Poomsae – Individual, Hyeon Wook Kang ha raggiunto il podio nella categoria Under40 M, portando a casa il bronzo. La sua esibizione è stata un trionfo di forza e tecnica, che ha garantito all’Italia un prestigioso terzo posto. Nel frattempo, Beatrice Coradeschi ha ottenuto un lodevole sesto posto nella Junior F, mentre Matteo Compagnone, nonostante una prestazione convincente, è uscito al primo turno nella Junior M.
Il successo è continuato nelle competizioni di coppia, dove Greta Mascherino e Nicolas Achilli hanno brillato nella categoria Cadet, assicurandosi una meritata medaglia di bronzo. La loro performance ha evidenziato il duro lavoro e l’intesa perfetta tra i due giovani talenti.
Nel Team poomsae, l’Italia ha fatto incetta di bronzi. Il team femminile Under30 composto da Claudia Cianci, Gao Li e Giuditta Carlini ha ottenuto un eccellente terzo posto, così come il team maschile Under30 formato da Alessio Notaro, Francesco De Marco e Michelangelo Sampognaro, confermando la forza e la coesione dei team italiani.
Nel Freestyle – Individual, Valentina Arlotti ha conquistato un altro bronzo per l’Italia nella categoria Over17 F, dimostrando grande espressività e abilità tecniche avanzate. Andrea Norbiato ha tenuto alta la bandiera italiana classificandosi quinto nella categoria Over17 M, sfoggiando una performance di alto livello.
Il momento culminante della giornata è stato l’argento vinto dalla coppia Giada Bronzetti e Federico Serain nel Freestyle – Pair Under17. I due giovani hanno incantato il pubblico con una coreografia mozzafiato, che ha unito creatività e perfetta esecuzione, garantendo loro un meritato secondo posto.
Risultati azzurri dopo la seconda giornata
Poomsae – Individual
Hyeon Wook Kang – Under40 M – 3º posto
Nicolas Achilli – Cadet M – 3° posto
Poomsae – Pair
Greta Mascherino/Nicolas Achilli – Cadet – 3º posto
Poomsae – Team
Claudia Cianci/Gao Li/Giuditta Carlini – Under30 F – 3º posto
Alessio Notaro/Francesco De Marco/Michelangelo Sampognaro Under30 M – 3º posto
Freestyle – Individual
Beatrice Coradeschi – Under17 F – 1° posto
Valentina Arlotti – Over17 F – 3° posto
Freestyle – Pair
Giuditta Carlini/Alessandro Rizza – Over17 – 1° posto
Giada Bronzetti/Federico Serain – Under17 – 2ºposto