Una bella domenica di sport, amicizia e divertimento con protagonisti i bambini. Da Bari a Giaveno (TO) lo spettacolo non cambia e protagonisti sono stati ancora una volta i piccoli atleti in gara rispettivamente al PalaFlorio di Bari e al Palagiaveno di Torino.
Anche a Torino, dopo l’avvio di ieri a Bari, ha preso ufficialmente il via, nell’ambito del progetto “Kim e Liù Crescere Insieme“, la tappa Nord Ovest con il secondo evento realizzato dalla Fita e promosso da Sport e Salute e il Dipartimento per lo Sport. Un progetto con al centro i bambini in cui rientrano tutte quelle azioni educative attraverso lo sport che intendono affermare il ruolo primario di forte strumento di socializzazione all’interno del territorio.
Ottima l’organizzazione da parte dei Comitati Regionali locali dei due Kim e Liù territoriali, con un’affluenza di partecipanti ben oltre le aspettative che anche in questa seconda giornata ha reso possibile l’attuazione in entrambe le Regioni di quello che sta diventando sempre più un appuntamento punto di riferimento per atleti ed atlete e per lo sviluppo turistico e culturale del taekwondo nel nostro Bel Paese.
Una manifestazione che quest’anno, oltre alla parte agonistica, è stata arricchita di nuovi contenuti che incoraggiano a riflettere su temi sociali su cui punta forte la Federazione per costruire la squadra giovanile nazionale del futuro, come la fratellanza, l’inclusione, l’integrazione, ed il rispetto dell’altro.
L’entusiasmo e la passione, dimostrata anche da episodi di “fair play” visti in entrambi gli eventi che ben rappresentano lo spirito di chi ama il nostro sport, lascia intendere che, dopo questo weekend appassionante, il vero spettacolo è solo agli inizi e questi primi due appuntamenti lasciano un testimone importante alle prossime tappe del Kim e Liù in programma.
Ricordiamo a seguire i prossimi appuntamenti:
26 marzo: Kim e Liù Sicilia – Barcellona P. G (ME)
1-2 aprile: Kim e Liù Centro – Latina (LT)
15 aprile: Kim e Liù Nord Est – Caorle (VE)
29-30 aprile: Kim e Liù Sardegna – Capoterra (CA)
9-10-11 giugno: International Torneo Kim e Liù – Foro Italico Roma
.